Come già scritto nel post precedente, il Bar La Beffa di Varazze (nella foto )
si è aggiudicato il 4° Memorial Giovanni Selis, sconfiggendo in finale per 12-6 gli impavidi giocatori del Vintage Team di Torino (nella foto) a cui mancavano pedine importanti, primo fra tutti il capitano, nfortunatosi al torneo di Sturla, Franco Ghibaudi.
Al termine della finale si sono svolte le premiazioni.
Ringraziando per le foto Massimiliano Ribelli, (sito http://www.ribelli.sulweb.info/index.php?cat=150 ove poter ordinare direttamente le oltre 400 foto del memorial) ecco la rassegna fotografica dell'atto finale del Memorial.
La Targa Gea come miglior giocatore del manifestazione, dedicata alla pallanuotista-psicologa recentemente scomparsa, è stata assegnata al vintaggino Franco Macchia che ha superato sul filo di calottina la candidatura del compagno di squadra, il valoroso mancino n.6 Bruno Gilli pur meritevole,(n.d.r.: vedrai Bruno che ti rifarai prossimamente....)
Nella foto Stefano Aschieri giocatore de La Beffa e nella vita marito di Gea Gamba premia il cinquantacinquenne Macchia, un evergreen di grande levatura tecnica ed umana.
La coppa per il miglior portiere è stata assegnata a Marco Vallarino dei Piedi Neri di Savona che ha offerto per tutto il torneo, lui amatore purissimo non avendo mai giocato agonisticamente, un repertorio di interventi di notevole livello. Nella foto la premiazione del "lungo" Vallarino effettuata da Antonietta Selis, la vedova del Dottore.
La coppa per il capocannoniere è stata vinta, come nel Memorial 2011, da Daniele Maggioni bomber de La Beffa, gran goleador seppur rigorista poco efficace..., bravo Daniele!! qui premiato dalla figlia del Dottore, Gioia Selis
Tutti i giocatori delle cinque squadre partecipanti al Memorial, oltre alla maglietta, hanno una medaglia, nell'ordine delle foto Antonio Manariti per il C.N.Sestri, Stefano Pitale per il Progetto Nuoto Ponente e la triade Piedi Neri di Savona (da sn. Guglielmi, Brighenti e Peri)
Il sottoscritto ha poi l'onore di premiare il Coach Torinese Pasquale Rossi per il meritatissimo secondo posto conseguito nel torneo
Infine , foto di gruppo per i vincitori del Bar La Beffa di Varazze di patron-giocatore, con il trofeo Selis in mano, Beppe Baglietto
Come è d'uopo, non essendoci miss, c'è il bacio della coppa
Sono stati premiati anche i tre arbitri della manifestazione: Roberto Sanguineti di Savona, l'ex internazionale Carlo Salino di Albisola e il genovese Alessandro Metti.
Tra gli spettatori della kermesse pallanuotistica di Luceto ecco una breve galleria di personaggi che hanno assistito alle partite
Bruno Pisano
Il bomber della rari Valerio Rizzo
Fabio Fazio
Mister Mauro Pozzoli, scopritore di Matteo Aicardi, centroboa della nazionale
Un ringraziamento speciale a Fabio Tambuscio per l'aiuto attivo nell'organizzazione del Memorial
Nessun commento:
Posta un commento