Ed eccoci giunti alla quarta edizione del Memorial Giovanni Selis, per tutti il Dottore.
Per la seconda volta giocheremo nella Piscina di Luceto in quanto, come ben saprete, la Piscina Aurelia di Albissola Marina non sarà mai più praticabile per avvenimemti sportivi di siffatta natura.
Io credo che ricordare, attraverso l'organizzazione di un evento sportivo, qualcuno che ha dismesso la veste terrena , sia sempre utile per rimarcarne la presenza spirituale accanto a noi.
Parafrasando il Foscolo de i Sepolcri: "Sol chi non ha eredità d'affetti poco desiderio ha di onorarne la memoria".
Quest'anno c'è una ragione ulteriore per affermare che il ricordo attraverso gli atti sia un gesto di ossequio per chi non c'è più. Accanto alla figura di mio padre, Giovanni Selis, ci sarà uno spazio per commemorare una grande persona che a soli 37 anni ci ha lasciato per un male incurabile. Faceva il mio mestiere (era Psicologa), ha giocato a Pallanuoto a Loano nella squadra Femminile ed era la moglie di uno dei maggiori protagonisti del Memorial di questi anni ossia Stefano Aschieri, si chiamava Gea Gamba.
Da quest'anno la Targa Gea premierà, nell'ambito del Memorial, il giocatore migliore della manifestazione, motivo in più per brillare in questo torneo, amatoriale sì ma di grande levatura tecnica e credo morale.
Grande Mauro...sarà, come al solito, un gran torneo!
RispondiEliminaE' anche grazie a persone come te che lo potrà essere, un abbraccione Simone
EliminaCiao Mauro. Credo che Stefano sarà felicissimo per questo tuo delicatissimo pensiero. Sei un grande! Paolo M.
RispondiEliminaGrazie Paolo, Gea ha lasciato in ognuno di noi un vuoto per quel suo naturaleessere empatico-solare e sono contento che Stefano abbia accettato la mia proposta di "onorarla" con una targa ad hoc. A presto
Eliminasarò sicuramente presente x una pausa di sport in onore di una grande persona un abbraccio
RispondiEliminaNico, ti aspettiamo, ciao e grazie
Elimina"Sol chi non ha eredità d'affetti poco desiderio ha di onorarne la memoria". So a chi e' dedicato il verso e concordo.
RispondiElimina